• Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:13 Maggio 2024
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

In questo articolo vedremo come impostare Bing come motore di ricerca preferito per le nostre ricerche.

Probabilmente non siamo gli unici ad aver notato il passo indietro fatto da Google negli ultimi tempi. Fino a qualche tempo fa le ricerche erano davvero pertinenti e trovare quello che si cercava era semplice e veloce. Per non parlare dei contenuti sponsorizzati, ormai diventati davvero troppi. Più avanti vedremo un po’ di cose interessanti sull’ argomento, ora invece vediamo subito come impostare Bing come motore di ricerca preferito, i cui risultati ultimamente, sono decisamente più pertinenti.

Impostare Bing come motore di ricerca preferito su Chrome

Iniziamo spiegando come impostare Bing come motore di ricerca preferito proprio su Chrome, il browser creato proprio dall’azienda americana Google, principale concorrente di Bing.

Inizia aprendo Chrome e cliccando sui tre pallini grigi disposti verticalmente. Scegli la voce Impostazioni e poi Motori di ricerca dalla barra laterale di sinistra. Dall’elenco proposto che appare, scegli Bing come motore di ricerca preferito. Piccole differenze rispetto alla procedura mostrata, potrebbero presentarsi a seconda del dispositivo e della versione di Google Chrome installata, ma dovresti comunque riuscire senza difficoltà a impostare Bing come motore di ricerca preferito al di là di tutto. Di seguito uno Sceenshot  che ti aiuterà a comprendere immediatamente.

Impostare Bing come motore di ricerca preferito su Firefox

Sul browser Firefox il discorso è analogo a quello visto sopra con Google Chrome. Per impostare Bing come motore di ricerca preferito su Firefox occorre cliccare sull’icona in alto a destra raffigurata con 3 barre orizzontali e quindi scegli Opzioni dal menù che ti comparirà. Dalla barra laterale di sinistra scegli Ricerca come vedi nell’immagine sottostante.

Scegli il motore di ricerca che preferisci (Bing in questo caso) e il gioco è fatto.

Lascia un commento